Corso REC-CONSILIA
Il Corso REC ti fornisce tutte le competenze per avviare lattività di somministrazione e vendita di bevande e alimenti (bar, ristorante, tavola calda, negozi alimentari) assicurandoti tutti i requisiti fissati dalle leggi nazionali e regionali.
Lo stage formativo alla fine del corso, ti immerge da subito nella pratica preparandoti al meglio per lingresso nel mondo del lavoro. È previsto un esame finale con il conseguimento della Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania. La qualifica è valida ai sensi della legge 845/78 ed è valida in Italia e Europa. La qualifica permette liscrizione nel registro della Camera di Commercio e il rilascio di tutte le autorizzazioni connesse allattività di somministrazione.
Il Corso REC di Gesfor dura 2 mesi ed abilita allesercizio dellattività di commercio alimentare e/o di somministrazione di bevande ed alimenti. È previsto un esame finale con il conseguimento di un Attestato di Qualifica Professionale rilasciato e riconosciuto dalla Regione Campania.
Chi si iscrive al Corso REC (Registro esercenti commercio) può avviare una propria attività nel campo della ristorazione o nella vendita di alimenti e bevande. Lattività è disciplinata dalla legge 287/91 e dal Decreto Legislativo 114/88.
Dove puoi lavorare dopo il Corso REC?
Chi è in possesso di una qualifica REC può avviare tutte le attività che prevedono la somministrazione di bevande ed alimenti.
La qualifica REC è indispensabile per avviare questo tipo di imprese:
Per iscriversi al Corso REC sono richiesti questi requisiti: